ARTISTI EMERGENTI

Spazio Fattoria è uno spazio in costante ascolto dell’ambiente che lo circonda e non rinuncia mai costruire la propria pratica nell’idea che “assieme è meglio”. Abbiamo dunque iniziato a rivolgerci a categorie di pubblico o fasce di popolazione che, ci siamo resi conto, prima non tenevamo in considerazione. Sono nati cosi progetti che coinvolgono sordi/segnanti o non vedenti e percorsi di creazione condivisa tra persone con abilità differenti; ci siamo confrontati con le discriminazioni e le barriere che vivono i migranti e con la violenza sulle donne; abbiamo, infine, raccolto le istanze degli artisti emergenti, con progetti di residenza e di sostegno. Siamo in continuo movimento e ricerca, pronti ad ascoltare e accogliere.

theWorkRoom

theWorkRoom è un progetto di residenze artistiche ideato e promosso da Fattoria Vittadini sul modello di theWorkRoom di Glasgow.

Un luogo in cui i giovani danzatori si possano mettere in gioco, uno spazio fisico dove lavorare, ma anche un’esperienza di supporto e professionalizzazione.

Sfoglia il diario delle residenze

AAA35 - About Around Under 35

AAA35 – ABOUT AROUND UNDER 35 è un progetto di riflessione su artist* giovani, emergenti, in via di professionalizzazione e formazione portata avanti dagli/le stess* artist*.
Tema cardine della discussione è il limite di età a 35 anni per identificare gli artisti emergenti, riflettendo sulla discriminazione in base all’età e ad altre possibili definizioni e valutazioni per l’artista emergente.
Gli incontri online aperti al pubblico si sono svolti il 7 novembre 2020 e nelle giornate 8-9-10 gennaio 2021. Un incontro successivo, riservato al confronto con un gruppo di studenti, si è svolto il 24 febbraio 2021.

AAA35 è un progetto di Fattoria Vittadini in collaborazione con Stratagemmi Prospettive Teatrali e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Trovi qui le registrazioni degli incontri pubblici su YouTube.
Leggi qui gli atti degli incontri.

Qui puoi recuperare il programma del ciclo di incontri tenuti a gennaio (8, 9 e 10 gennaio 2021).