Situato all’interno di Fabbrica del Vapore che da anni ospita tra le più interessanti realtà artistiche della città di Milano, Spazio Fattoria è il luogo che rende viva nella città la presenza della compagnia Fattoria Vittadini e delle realtà artistiche del territorio con cui il collettivo ha stretto proficue collaborazioni.
Diverse le vocazioni di questo spazio che si ramificano in vari ambiti legati all’attività performativa, con la produzione di spettacoli, punto focale del percorso di Fattoria Vittadini, con la formazione continua, sia per i componenti della compagnia sia per danzatori esterni, con l’organizzazione di progetti nazionali e internazionali fortemente orientati all’inclusione, con attività di promozione della ricerca e sperimentazione nel campo delle arti sceniche. Con passione, apertura al dialogo con diverse realtà, sensibilità per le diversità sociali, rispetto e cura, Spazio Fattoria vuole costruire un luogo che viva insieme alle persone, custode e ospite di cultura e idee, contribuendo così alla costruzione, mantenimento e sviluppo della realtà contemporanea.
la nostra attività
Spazio Fattoria è un luogo aperto a proposte progettuali; se vuoi
proporre un evento o cerchi uno spazio per la tua attività
LO SPAZIO
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
planimetrie
schede tecniche
Attualmente abitano Spazio Fattoria:
Fattoria Vittadini, compagnia di danza contemporanea
CorPoetica, ASD che si dedica alla ricerca e diffusione dello studio del corpo e del
movimento, attraverso danza, improvvisazione, con un particolare focus sulla
Contact Improvisation, Voli di cartone, laboratorio scenotecnico,